Portoni a Libro Industriali
SICC S.r.l. nasce nel 1983 da subito specializzata nella produzione ed installazione di portoni a libro industriali. L’impegno, unito alla fiducia dei compratori, in poco tempo ci porta ad avere una produzione di portoni a libro completamente propria, collocandoci come azienda leader del mercato italiano per le chiusure a libro industriali.
Grazie al personale altamente qualificato, unito all’ampia gamma di portoni a libro che non conosce paragoni nel mercato attuale, e alla dote di adattarci a tutte le sfide che ci vengono sottoposte, siamo in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, dalla progettazione, al rilievo misure fino all’installazione dei portoni a libro, oltre alle manutenzioni ordinarie e straordinarie post vendita.
Portoni a Libro: cosa sono e come funzionano?
I portoni a libro sono composti da due o più pannelli che si piegano su sé stessi, aprendosi come un libro. Grazie a questa peculiarità, i portoni a libro risultano particolarmente adatti per chi ha esigenze di spazio limitate. Infatti, quando aperti, i pannelli occupano uno spazio ridotto rispetto ad altri tipi di portone. Inoltre, i portoni a libro possono essere realizzati in diverse dimensioni e materiali, in base alle esigenze del cliente.
Il funzionamento è semplice: il movimento dei pannelli è garantito da cerniere apposite, posizionate sulle parti laterali dei singoli elementi. La chiusura è invece assicurata da una serratura centrale che blocca tutti i pannelli contemporaneamente.
I NOSTRI MODELLI DI PORTONI A LIBRO INDUSTRIALI
Portoni a Libro con Guida a Terra (CGT)
I portoni a libro con guida a terra (CGT), chiamata anche guida a pavimento, sono progettati per la chiusura di vani di grandi e grandissime dimensioni, sia in contesti commerciali che industriali. Questa tipologia di portoni a libro è particolarmente adatta alla chiusura di vani di Hangar, eliporti, cantieri navali ma anche per vani di opifici industriali particolarmente grandi.
Portoni a Libro senza Guida a Terra (SGT)
I portoni a libro senza guida a terra (SGT), o senza guida a pavimento, sono riconosciuti per la loro versatilità, vengono infatti molto spesso installati per chiudere ambienti dove il pavimento è irregolare. Un portone a libro senza guida a terra è inoltre particolarmente apprezzato perché può essere installato in tempi rapidi.
I nostri pannelli e ante per Portoni a Libro
Pannello schiumato
Pannello incollato
Pannello incollato speciale
Ante tamponate con pannello
Ante tamponate con vetro
Portoni a Libro Vetrati: scegli tra 4 e più tipologie di vetro
Le ante dei nostri portoni a libro possono essere tamponate con svariati tipi di vetro, ad esempio: stratificato trasparente (versioni da mm. 3+3 o 4+4 o 5+5), stratificato speciale (Satinato Bianco, Bianco Latte, St. C), vetro camera (da mm. 3+3 / 9 / 3+3), vetro camera con basso emissivo (da mm. 3+3 / 14 g.a. /3+3 b.e.) e molteplici altri tipi di vetro.
Il tuo nuovo Portone a Libro in un'ampia gamma di colori RAL
I nostri pannelli vengono rivestiti ambo i lati da lamiera liscia in acciaio preverniciato spessore 7-8/10, disponibile nelle colorazioni RAL:
Disponiamo anche di lamiera rivestita in PVC tinta legno noce in due tonalità: chiara o scura.
Su richiesta possiamo rivestire i pannelli con lamiera in acciaio Inox (AISI 304 o 316) o con lamiera in alluminio preverniciato.
Certificazioni e Normative dei nostri Portoni a Libro Industriali
L’attenzione che poniamo in materia di normative di prodotto è senza eguali; ogni anno investiamo importanti risorse in ricerca e sviluppo, sia dei materiali che delle tecniche produttive. I portoni a libro proposti quindi, corredati da marcature CE, corrono sempre pari passo al progresso tecnologico e normativo.
Come scegliere il Portone a Libro giusto per le tue esigenze
Per scegliere il portone a libro giusto per le proprie esigenze è necessario prendere in considerazione diversi fattori. In primo luogo, occorre valutare la dimensione dell'apertura e lo spazio disponibile per l'installazione del nuovo portone a libro. Inoltre, è importante scegliere il materiale più adatto alle proprie necessità, tenendo conto della robustezza, della resistenza agli agenti atmosferici e delle eventuali esigenze di isolamento termico e acustico. Altro aspetto da considerare è la modalità di apertura e chiusura del portone a libro: ci sono modelli con apertura manuale o motorizzata. Infine, bisogna valutare anche il costo complessivo dell'opera, comprensivo di materiali, manodopera e costi di installazione.
I portoni a libro rappresentano una soluzione flessibile e personalizzabile per l'accesso ad ambienti interni ed esterni. Grazie alla loro struttura e alla vasta scelta di materiali e dimensioni disponibili, questi portoni possono adattarsi alle esigenze di ogni tipo di ambiente e cliente.
Per una scelta consapevole e un risultato soddisfacente affidati a noi di SICC Srl per la realizzazione e installazione del tuo nuovo portone a libro, la nostra esperienza di oltre 40 anni ci consente di soddisfare anche le richieste più esigenti e particolari.